Harry Potter

Fonte: J.K.Rowling.com, versione italiana "solo testo"

Regalo di Natale per i fan di Harry Potter: J.K.Rowling ha aggiornato il suo sito ufficiale il 25 Dicembre, parlando del grande lavoro che l'aspetta nel realizzare il settimo e ultimo libro della serie. Il brano è stato pubblicato anche sulla versione italiana del sito, eccolo:

(…)Come sempre, se per un periodo non dovessi scrivere non deducetene che ho abbandonato il diario; vorrà solo dire che sto lavorando indefessamente a qualcosa che è atteso un po’ più ansiosamente…

Perché il 2006 sarà l’anno in cui scriverò l’ultimo libro della serie di Harry Potter. Ci penso con un misto di esaltazione e di paura, perché da un lato non vedo l’ora di iniziare, di raccontare l’ultima parte della storia e di rispondere finalmente a tutte le domande (potrò mai rispondere a tutte le domande? beh, puntiamo alla maggior parte delle domande); e allo stesso tempo penso che sarà tutto finito e non riesco a immaginare una vita senza Harry.

Comunque (schiarimento di voce in severo stile britannico) non è il momento per fare gli svenevoli.

Nelle ultime settimane ho fatto gli ultimi ritocchi al progetto per il settimo libro, così a gennaio potrò mettermi davvero al lavoro. Leggere il progetto è come contemplare la mappa di un paese sconosciuto in cui presto andrò. A volte, anche a questo stadio, si possono vedere i guai che si profilano; quasi tutti i sei libri già pubblicati hanno avuto un “capitolo maledetto”. Il supremo Capitolo Che Mi Ha Quasi Fatto Passare La Voglia Di Andare Avanti (e che, spero, non sarà mai superato) è stato il capitolo 9 di “Calice di fuoco” dall’appropriato titolo “Il Marchio Nero”.

Ho anche qualche progetto per questo sito… li scoprirete a tempo debito (costante vigilanza, amici miei). Nel frattempo auguro buone feste a tutti voi; se Babbo Natale si è già strizzato nel vostro camino, spero che vi abbia lasciato qualcosa di bello.

Non ci sono ancora date precise per l'uscita del libro, potrebbe trattarsi dell'estate del 2007. Intanto il quarto film della serie, Harry Potter e il Calice di Fuoco, ha incassato in tutto già 760 milioni di dollari, avvicinandosi molto ai 789 realizzati dal terzo film. E' plausibile pensare che si avvicini, come incassi finali, al secondo film, che aveva realizzato 876 milioni di dollari.

Il quinto episodio, Harry Potter e l'Ordine della Fenice, uscirà nel Giugno 2007.