Blade tornerà al cinema in un nuovo cinecomic interpretato da premio Oscar Mahershala Ali, come annunciato al Comic-Con di San Diego il mese scorso, e c’è qualcuno che si è già proposto per il compito di regista.

Si tratta di David Leitch, che ha parlato del suo desiderio in un’intervista con Screen Rant durante la promozione di Fast & Furious: Hobbs & Shaw:

Adoro Blade. È stato uno dei miei primi progetti da stuntman, mi riferisco al primo film con Wesley Snipes. Ero uno stuntman in quel film, nella scena del Blood Club. Te la ricordi? Ballavo nel sangue finto riciclato, è stato fantastico.

Ha poi parlato della collaborazione con un attore dal calibro di Mahershala Ali:

È un grandissimo attore, ho avuto la fortuna di lavorare con alcuni grandi attori e sono sempre andato sul sicuro con loro. Vederlo interpretare quel ruolo è roba grossa e sarebbe davvero eccitante. Quindi sì, mi piacerebbe iniziare a discuterne.

Blade, mezzo vampiro e mezzo umano, è stato creato nel 1973 da Marv Wolfman e Gene Colan. Wesley Snipes ha interpretato l’eroe in tre film tra la fine degli anni novanta e i primi duemila.

Non sappiamo nulla sul nuovo film, se non che farà parte della Fase 5 dell’UCM.

Classifiche consigliate