I fan del cinema horror devono rassegnarsi all'idea che, prima o poi, è statisticamente certo che quasi tutti i classici di questo genere filmico saranno soggetti al trattamento remake. Dopo l'annuncio di un nuovo Carrie, apprendiamo ora qualche dettaglio in più sul nuovo Suspiria, rifacimento della pellicola diretta da Dario Argento nel 1977.

Il film sarà frutto della partnership produttiva fra la Crime Scene Pictures di Adam Ripp e Rob Paris, Francesco Melzi d'Eril della Memo Films e la First Sun del regista Luca Guadagnino. David Gordon Green, già regista del geniale Strafumati e del meno riuscito Your Highness, si occuperà della direzione, sulla base di uno script da lui stesso realizzato insieme a Chris Gebert.

Le riprese dovrebbero partire a settembre e la storia sarà la medesima che abbiamo imparato a conoscere dalla pellicola del regista romano basata sulla vicenda della Prima Madre, la Mater Sospirorum: Suzie, una giovane studentessa americana brillante e intelligente, si reca in Europa per studiare in una rinomata scuola di ballo. Dopo il brutale omicidio di uno studente e altre uccisioni strane e brutali, capisce che qualcosa è all'opera per tormentare l'apparentemente placida vita del college.

Ripp e Paris affermano:

Amiamo lo stile e l'energia del primo film, e la sceneggiatura di David aggiorna in maniera egregia questo mondo. E' una rara opportunità per creare un film horror classico e elegante.

Guadagnino e Melzi d'Eril dicono:

Diamo il nostro benvenuto alla Crime Scene Pictures nella squadra e siamo davvero emozionati al pensiero di riportare in vita Suspiria grazie al talento di David Gordon Green.