Da tempo si sente parlare di un possibile remake americano di The Killer, action movie del 1989 diretto da John Woo.

Il regista coreano John H. Lee (A Moment to Remember) avrebbe dovuto dirigere la nuova versione del film con protagonista Jung Woo-sung (IL Buono, il Matto e il Cattivo), il tutto prodotto dallo stesso John Woo.

Parlando con ScreenDaily, Woo ha dichiarato che il remake di The Killer è ancora nei suoi piani, anche se non ha specificato se sarà coinvolto solo come produttore o anche come regista:

Non ho mai lasciato Hollywood. Mi diverto a lavorare lì. Ho ancora un paio di progetti in via di sviluppo. Dopo Manhunt voglio tornare ad Hollywood per dirigere un altro action thriller. Ho intenzione di realizzare il remake americano di The Killer.

Il regista ha poi aggiunto che la versione di Lee era completamente diversa dal progetto iniziale. Era in fase di sviluppo da un bel po’ e per problemi di budget Lee abbandonò il progetto per dedicarsi ad altro.

Nel film del 1989 Chow Yun-Fat vestiva i panni di John Chow, un assassino che decide di attuare un ultimo colpo per riuscire a pagare le cure ad una donna che aveva accidentalmente accecato.

Classifiche consigliate