Intervistata da Variety, Emily Blunt ha avuto modo di parlare de Il Ritorno di Mary Poppins, diretto da Rob Marshall (Chicago, Into The Woods), che la vede protagonista nel ruolo che fu di Julie Andrews nel leggendario film di Robert Stevenson.

L’attrice, co-protagonista di A Quiet Place, ha parlato sia del processo creativo messo in atto dal regista che del suo approccio “libero da condizionamenti” a un personaggio celebre e iconico.

Come raccontato da Blunt:

Rob Marshall mi ha chiamato un paio di anni fa e mi ha sottoposto la sua idea. Lo script non era ancora stato redatto e non avevano scritto le canzoni, stavano semplicemente mettendo insieme una storia. Mi ha spiegato che il film avrebbe avuto molto a che fare con il mondo narrato nei libri. Sarebbe stato ambientato negli anni 30 durante la grande depressione, periodo nel quale P.L. Travers ha scritto i volumi. L’idea era proprio quella di mostrare dei tempi più “oscuri”, nei quali [Mary Poppins] potesse riapparire dal cielo. […] Ciò che Rob [Marshall] ha fatto per me è qualcosa di straordinario. Mi ha concesso di plasmare la mia versione del personaggio, e per tutta la durata dei lavori non ho mai guardato il film originale. Ho conservato in testa la memoria del film dei tempi nei quali sono stata piccola, non volevo che la versione straordinaria di Julie Andrews potesse condizionarmi. Ho semplicemente letto i libri. Ed è da qui è partita la mia versione di Mary Poppins.

Alla domanda se Blunt, oggi, sia interessata a prendere parte a un film di supereroi, l’attrice ha placidamente replicato:

Non particolarmente.

In una delle sue ultime interviste, lo ricordiamo, Blunt si è detta sollevata circa il fatto di non essere entrata nell’Universo Cinematografico Marvel, impegno che non le avrebbe reso possibile lo sviluppo – insieme al marito John Krasinski – di un progetto come A Quiet Place.

L’uscita de Il Ritorno di Mary Poppins è fissata al 25 dicembre 2018.

La sceneggiatura è opera di David Magee, mentre il candidato al premio Oscar Marc Shaiman si occuperà della colonna sonora; il vincitore del Tony Award Scott Wittman, invece, scriverà nuove canzoni originali. Nel cast, oltre a Emily Blunt, anche Meryl Streep, Ben Whishaw, Emily Mortimer, Colin Firth, Julie Walters e Angela Lansbury.

Il film diretto da Rob Marshall (ChicagoInto the Woods) sarà ambientato nella Londra della Grande Depressione, 20 anni dopo il primo film, e sarà basato sulle nuove avventure di Mary Poppins e della famiglia Banks scritte da P.L. Travers.

La storia segue Jane e Michael Banks oramai diventati adulti che, dopo una grave perdita, accolgono in casa Mary Poppins. Attraverso le sue doti magiche, e con l’aiuto del suo amico Jack, Mary aiuterà la famiglia a riscoprire la gioia e il senso di meraviglia che sembrano svaniti dalle loro vite.

La pellicola del 1964, con Julie Andrews e Dick Van Dyke, era ambientata poco prima della Prima Guerra Mondiale e divenne un vero e proprio cult, vincendo cinque premi Oscar. La release di Mary Poppins Returns è fissata per il 25 dicembre del 2018.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fonte: Variety

Classifiche consigliate