Fonte: IGN.com

IGN segnala una dichiarazione dell’attore danese Jesper Christensen, che in Casinò Royale interpretava il terribile Mr. White. L’uomo faceva parte dell’organizzazione misteriosa che finanziava i terroristi nel film, e uccideva Le Chiffre (Mads Mikkelsen) durante la famosa scena della tortura a James Bond. Verso la fine del film lo si vedeva con i fondi rubati da Vesper Lynd, e nell’ultima scena Bond gli sparava a un ginocchio per poi concludere con “Bond, James Bond.”

Ora, Christensen ha detto ufficialmente che tornerà nel ruolo di White, il che ci fa capire meglio le parole di Paul Haggis qualche giorno fa, quando spiegò che il sequel inizierà pochi istanti dopo la fine di Casinò Royale. Evidentemente vedremo come White riesce a cavarsela, e cosa succede a Bond a quel punto.

Sarà quindi Mr. White il cattivo del nuovo episodio, o la sua ricomparsa sarà soltanto un “maguffin” per introdurre il nuovo, vero cattivo, a capo dell’intera organizzazione? Non possiamo ancora saperlo…

Scritto da Paul Haggis e diretto da Marc Forster, il ventiduesimo episodio di James Bond vede come protagonista Daniel Craig. Le riprese inizieranno ai Pinewood Studios di Londra a dicembre, per una release programmata per il 7 novembre 2008.