È online il secondo, intenso trailer di Everest, il film di Baltasar Kormákur che aprirà, fuori concorso, il Festival di Venezia.

Nel trailer vediamo un mucchio di scene inedite: il video, ad alto tasso di spettacolarità, entra più nel dettaglio della trama, tratta da una storia vera, ma mostra anche alcune delle sequenze più mozziafiato della pellicola.

Potete vederlo qui sotto!

 

https://www.youtube.com/watch?v=Nr5K-eO0g7U

 

Scritto da Simon Beaufoy, Lem Dobbs, il film arriverà in Italia il 24 settembre, una settimana dopo l’uscita americana.

Questa la sinossi ufficiale:

10 Maggio 1996: nove scalatori affrontano la montagna più alta del mondo. La natura li punisce, scatenando contro di loro la tempesta più feroce mai vista dall’essere umano. Dovranno superare ostacoli impossibili, contrastare la potenza di una natura maligna, in una corsa contro il tempo per la sopravvivenza che vi terrà col fiato sospeso. Basato sul racconto di Jon Krakauer, uno dei pochi sopravvissuti alla strage (autore di ‘Nelle Terre Estreme’, da cui è stato tratto “Into the Wild”), e integrato da testimonianze e racconti, “Everest” vi condurrà sull’orlo della fine, in un’agghiacciante lotta per la 49 sopravvivenza.

Nel cast Jake Gyllenhaal, Jason Clarke, John Hawkes, Robin Wright, Michael Kelly, Sam Worthington, Keira Knightley e Emily Watson.

Classifiche consigliate