In una recente intervista con Uproxx, Adam Wingard ha parlato del sequel (e non remake) di Face/Off – Due facce di un assassino.

Il regista ha parlato nello specifico di un errore del film originale, ovvero del fatto che i due protagonisti si scambiassero solo i volti, e non i corpi:

Nel seguito ne parliamo, perché si tratta di 20 anni dopo rispetto al primo film. La tecnologia nel mondo di Face/Off si è evoluta e così via. Quindi in questi casi abbiamo cercato di rimediare a un po’ di cose assicurandoci che alcuni aspetti venissero chiariti. Non posso dire altro, è ancora troppo presto.

Quello che inizialmente sembrava un remake sarà in realtà un sequel del film del 1997 diretto da John Woo: protagonisti del film d’azione erano John Travolta e Nicolas Cage, che sono in attesa di leggere la sceneggiatura del sequel.

Wingard sta scrivendo la sceneggiatura assieme a Simon Barrett (senza prendere spunto dal lavoro sviluppato inizialmente da Oren Uziel), mentre Neal Moritz e David Permut si occuperanno di produzione e produzione esecutiva.

Face/Off fu un grande successo quando arrivò in sala: raccolse ben 246 milioni di dollari in tutto il mondo. Travolta interpretava l’agente dell’FBI Sean Archer, mentre Cage era l’assassino sociopatico Castor Troy. Questa la trama:

Un thriller estremo, carico di suspense: un faccia a faccia carico di azione ed emozioni tra due nemici storici: l’agente FBI Sean Archer e il terrorista Castor Troy, che ha ucciso suo figlio. Per vendicare questo incomprensibile omicidio, l’agente Archer si sottopone ad un’operazione di plastica facciale ed assume le sembianze del terrorista. Uno scambio di identità che si tradurrà in un incubo al di là di ogni immaginazione.

Mike Werb e Michael Colleary scrissero l’originale.

Classifiche consigliate