Avete mai sognato di alloggiare nell’accogliente dimora di Buffalo Bill vista in Il silenzio degli innocenti? La casa potrebbe essere vostra con una cifra inferiore ai 300.000 dollari!

La casa di tre piani ritratta nel film del 1992 vincitore di cinque premi Oscar si trova a Perryopolis, a circa un’ora da Pittsburgh, in Pennsylvania.

La troupe girerò per tre giorni nella casa negli anni ’90. Da allora l’esterno è rimasto praticamente intatto, al di là di alcuni accorgimenti.

Qui è possibile ammirare gli interni, mentre a seguire un video presentato dalle proprietarie. Il prezzo preciso è di $298.500 dollari.

 

 

 

La sinossi della pellicola:

L’F.B.I. Incarica una giovane agente di catturare uno psicopatico che uccide e scuoia le sue vittime. Per raggiungere il suo obbiettivo la donna incontra uno psichiatra, Lecter, rinchiuso in un carcere di massima sicurezza e accusato di cannibalismo.

Nel cast del film arrivato in Italia nel marzo del 1991, diretto da Jonathan Demme, c’erano Jodie Foster e Anthony Hopkins, entrambi vincitori dell’Oscar come migliore attrice e attore agli Academy Awards. Tra le altre vittorie anche Miglior film, miglior sceneggiatura non originale (firmata da Ted Tally) e miglior regista.

Il film, ricordiamo, è tratto dal romanzo omonimo dello scrittore statunitense Thomas Harris, pubblicato nel 1988.

 

Classifiche consigliate