Fonte: Splashpage

Vi abbiamo già mostrato come sarebbe stato Superman visto da Tim Burton. Ma non è l'unico Superman che stava per venire alla luce: prima che Bryan Singer girasse Superman Returns, Brett Ratner era stato assunto per fare il film e J.J.Abrams (creatore di Lost e Alias) lo stava scrivendo.

Quando arrivò Singer, questi scambiò il suo X-Men 3 con Superman Returns, e la versione di Ratner sparì. Una versione davvero interessante, basata su uno script che Brendan Fraser, a quanto riporta MTV, lesse e definì "impressionante". Qualcosa di ispirato a The Death of Superman e all'arte di Alex Ross.

Sempre a MTV Ratner ha parlato di come avrebbe composto il cast:

Il film che dovevo girare era ambientato su Krypton almeno per metà. Era un film molto più extraterrestre e più oscuro, perché su Krypton era in corso una guerra civile.  (…)

Non era solo oscuro, ma più intrigante. [Alex Ross] era il nostro modello a livello visivo. Quando devi tradurre questo tipo di cose in un mondo cinematografico, hai per le mani un animale differente, e Alex è uno degli artisti di Superman migliori che abbia mai visto. (…)

Forse un giorno potremmo anche tornare indietro e girare questo film. [Per quanto riguarda il casting] ero completamente d'accordo con l'idea di Bryan Singer che serviva un attore sconosciuto. La mia idea era di circondare Superman di attori moto noti, ma lui doveva essere sconosciuto. Adoro Tom Cruise, ma avere qualcuno come lui avrebbe fatto confusione, la gente avrebbe pensato a Cruise guardando Superman.

E alla fine il film non si fece perché Bryan Singer prese il posto di Ratner. interessante vedere come stia accadendo la stessa cosa adesso: mentre lo script di Superman: The Man of Steel era quasi pronto (e forse anche la pre-produzione), la Warner ha deciso di riavviare totalmente il franchise, probabilmente affidandolo a Mark Millar (che ha in mente una trilogia) e a un nuovo regista

  

Discutiamone nel Forum Supereroi