S. Victor Whitmill, l'uomo che ha realizzato il tatuaggio sul viso di Mike Tyson, ha citato in giudizio la Warner Bros. perché avrebbe violato il copyright utilizzando un tatuaggio simile, sfoggiato dal personaggio interpretato da Ed Helms in Una notte da Leoni 2: l'artista ha definito il design di Tyson "uno dei tatuaggi più distintivi della nazione" e ora chiede un'ingiunzione per fermare l'uscita del film nelle sale.

Nella denuncia, presentata giovedì alla corte del Missouri si leggono le seguenti parole: "quando Mr. Whitmill ha creto l'Original Tattoo, Mr Tyson ha gli ha concesso la proprietà e, di conseguenza, il copyright. Warner Bros. Entertainment, Inc.— che non ha provato a contattare Mr. Whitmill, per ottenere il permesso, o accreditare la sua creazione — ha copiato l'Original Tattoo piazzandolo sulla faccia di un attore. Questo sfruttamento non autorizzato dell'Original Tattoo costituisce un'infrazione del copyright."

La Warner non ha rilasciato alcuna dichiarazione. I design dei due tatuaggi sono effettivamente simili: quello di Ed Helms sembra una "caricatura" di quello presente sul viso di Mike Tyson (apparso in molte scene del primo film). Una notte da Leoni 2 uscirà nelle sale americane tra meno di un mese e sarà interessante vedere come lo studio risponderà alle accuse mosse da Whitmill.

Vi terremo aggiornati.

Il film è diretto nuovamente da Todd Phillips, nel cast torneranno Bradley Cooper, Ed Helms, Justin Bartha, Zach Galifianakis, Sasha Barrese, Paul Giamatti e Ken Jeong. Anche Liam Neeson parteciperà a un cammeo; chi non tornerà, invece, è Heather Graham.

Una Notte da Leoni 2 uscirà il 26 maggio negli USA, il 25 in Italia.