Fonte: Joblo.com

Non sono passati nemmeno due mesi da quando Resident Evil: Degeneration è stato annunciato, ed ecco che online compare già il primo teaser trailer.
Prodotto in collaborazione da Capcom e Sony, il film è realizzato in animazione 3D e la trama sarà indipendente quella della trilogia cinematografica. Forse questo film riuscirà ad accontentare i fan del videogioco delusi dai precedentti episodi cinematografici, ma al tempo stesso potrebbe deludere molti altri: non sarà infatti presente Milla Jovovich, protagonista dei precedenti Resident Evil.

Il teaser trailer è costruito attraverso brevi flash che mostrano la diffusione del virus T, e presenta i due protagonisti del film: Leon Kennedy e Claire Redfield, personaggi fondamentali anche nel videogioco. Qualcuno ha sollevato il dubbio che il filmato sia in realtà un fake, realizzato unendo varie clip del videogioco. Peccato che questi filmati non si siano visti in nessun gioco della serie, quindi per quanto ne sappiamo ora il trailer è vero (nonostante i titoli sembrino realizzati da un fan…).
Potete vedere il filmato qui oppure direttamente qui sotto:

Per quel poco che si vede sembra un progetto promettente, anche se le enimazioni 3D lasciano un po' a desiderare. Bisogna però considerare il fatto che la produzione è iniziata da poco, e per quando uscirà il film (si parla di fine 2008) si spera che la qualità sia migliore.

La trama di Resident Evil: Degeneration è ancora avvolta nel mistero, ma il trailer ci dice che sarà ambientata 7 anni dopo gli eventi di Resident Evil 2, quando Leon e Claire tornano a Raccoon City per ammazzare zombie.

Discutiamone sul Forum Cinema.