Dall’Hollywood Reporter giunge notizia che Ethan Hawke e Scott Derrickson torneranno a collaborare dopo Sinister (2012) per The Black Phone, adattamento cinematografico di “Il telefono nero“, un racconto di Joe Hill.

Derrickson dirigerà il progetto per la Blumhouse e la Universal e si è occupato della sceneggiatura assieme al suo collaboratore di lunga data Robert Cargill.

Il racconto, di cui vi proponiamo una sinossi a seguire, è apparso in una raccolta di 15 store intitolata Ghosts (in originale 20th Century Ghosts) pubblicata in lingua italiana nel maggio 2009, nella collana “Narrativa” della casa editrice Sperling & Kupfer.

L’adolescente Finney, per un istintivo gesto di altruismo, finisce nella trappola tesa da Al, un pericoloso serial killer pedofilo che lo segrega nella sua prigione-cantina, dove prima di lui altri ragazzi hanno già agonizzato, in attesa della loro inesorabile fine per mano dello spietato assassino. Il destino di Finney sembra segnato, in quella spoglia e oscura cantina, dove, obnubilato dalla fame e dalla paura, poco alla volta il ragazzo si convince di non essere solo, e comincia a nutrire anche qualche flebile speranza di sopravvivenza.

Hawke interpreterà il serial killer, Jeremy Davis sarà il padre del ragazzo, interpretato da Mason Thames, mentre Madeleine McGraw interpreterà sua sorella.

Le riprese partiranno a febbraio: Hawke girerà il film subito prima della serie Marvel Moon Knight.

 

 

Cosa ne pensate e quanto attendete Il telefono nero? Ditecelo nei commenti!

Classifiche consigliate