DreamWorks Pictures e Google Play hanno annunciato i dettagli sul debutto del tanto atteso trailer di Lincoln, il film di Steven Spielberg dedicato alla vita del 16° Presidente degli Stati Uniti d'America.

Il trailer sarà mostrato all'1.00 di notte di giovedì 13 settembre per la prima volta in assoluto sulla piattaforma Google+ Hangout e dovrebbe essere disponibile online poco dopo.

In contemporanea, il filmato sarà proiettato sugli schermi della ABC di Times Square.

Ma non è tutto: ospiti d'eccezione dell'evento telematico saranno il regista Steven Spielberg e l'attore Joseph Gordon-Levitt, a cui sarà possibile porre alcune domande.

Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito lincolnmoviehangout.com

Lincoln, basato sul romanzo di Doris Kearns Goodwin “Team of Rivals”, racconterà principalmente gli ultimi quattro mesi di vita di Lincoln e la fine della guerra di secessione americana.

Assieme a Daniel Day-Lewis e Sally Field, che interpreteranno Abramo Lincoln e sua moglie Mary Todd, nel cast vi saranno anche Jared Harris, Tommy Lee Jones, Joseph Gordon-Levitt, Hal Holbrook, James Spader, John Hawkes, Tim Blake Nelson, Bruce McGill, Joseph Cross, David Costabile, Byron Jennings, Dakin Matthews, Boris McGiver, Gloria Reuben, Jeremy Strong, David Warshofsky, David Strathairn, Walton Goggins, Lee Pace e David Oyelowo.

La Disney, che si occuperà della distribuzione statunitense del film, ne ha fissato al 9 novembre il debutto, in release limitata. Vi ricordiamo che in Italia e al di fuori del territorio americano Lincoln, che si preannuncia già come uno dei protagonisti della prossima edizione degli Oscar, verrà gestito dalla 20Th Century Fox.