È Lebanese Movie Guide a pubblicare otto immagini inedite di Interstellar, l’attesissimo nuovo film di Christopher Nolan che uscirà anche in Italia in pellicola a 70mm oltre ai tradizionali formati a 35mm, digitale, IMAX digitale.

Nel frattempo, EW ha dedicato uno speciale sul film, nel quale il regista Christopher Nolan ha parlato delle scene girate in IMAX spiegando che dureranno complessivamente più di un’ora, ovviamente più di un terzo del film (che durerà quasi tre ore):

È il primo film che faccio in cui l’esperienza della pellicola è importantissima per il pubblico. No, con i film di Batman non c’era la stessa urgenza, sono film che dipendono maggiormente dalle reazioni dei personaggi sullo schermo. Interstellar è diverso. Torna indietro a esperienze dirette come 2001 Odissea nello Spazio, dove non vivi la storia attraverso i personaggi, ma ti ci perdi.

[…] Il film è sulla natura umana, cosa significa essere umani. Sembra una affermazione presuntuosa, ma non vuole essere tale. Intendo dire che un film come “il Tesoro della Sierra Madre” drammatizza idee sulla natura umana. Quando allontani il pubblico il più possibile dall’esperienza umana, ti concentri proprio sulla natura umana e su come siamo connessi l’uno con l’altro. Quello che cerco di fare con questo film è qualcosa di molto onesto.

E proprio l’IMAX dovrebbe favorire questa immersione.

Potete vedere le immagini qui sotto:

 

 

interstellar-ew-cover

 

Cosa ne pensate? Potete dircelo in questo topic del forum cinema.

Scritto da Jonathan Nolan e Christopher Nolan, il film vede nel cast Matthew McConaughey, Anne Hathaway, Jessica Chastain, Bill Irwin, John Lithgow, Casey Affleck, David Gyasi, Mackenzie Foy, Timothée Chalamet, Topher Grace, David Oyelowo, Ellen Burstyn, Michael Caine. Il fisico teorico Kip Thorne sta lavorando come consulente al film ed è produttore esecutivo assieme a Jake Myers e Jordan Goldberg. Questa la sinossi:

Il film racconta le vicende di un gruppo di esploratori che utilizzano un wormhole da poco scoperto per sorpassare i limiti del trasporto spaziale umano e superare le elevatissime distanze di un viaggio interstellare.

Quanto attendete il film? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda.