L’ora della verità è arrivata: Dungeons & Dragons: l’onore dei ladri si unirà alla scia di recenti successi superiori alle aspettative come Creed III e John Wick 4 o affiancherà Shazam! Furia degli dei tra gli insuccessi al box-office americano?

I dati delle anteprime di giovedì sono incoraggianti: parliamo infatti di 5.6 milioni di dollari incassati ieri a partire dalle tre del pomeriggio. Va ricordato però che una porzione di questi dati è relativa alle anteprime a pagamento delle settimane precedenti, che ammonterebbero a circa 1.5 milioni di dollari. Comunque, 4 milioni di dollari sono un ottimo dato per delle anteprime del giovedì, ed è possibile che riflettano un andamento migliore delle aspettative (bassine, va registrato) della Paramount Pictures: ad oggi, le previsioni dello studio sono infatti di un weekend da circa 30 milioni di dollari, mentre gli analisti parlano di almeno 35 milioni di dollari. Una cifra superiore sarebbe quindi un successo, anche se prima di usare veramente questa parola la pellicola della Paramount dovrà fare un bel po’ di strada: Dungeons & Dragons: l’onore dei ladri è infatti costato 150 milioni di dollari (di cui la metà però finanziati da eOne / Hasbro). L’obiettivo del weekend è comunque battere John Wick 4, che sta avendo un andamento infrasettimanale estremamente positivo (ha chiuso la sua prima settimana a 94 milioni di dollari).

Le recensioni estremamente positive e il passaparola positivo (a partire dall’evento al SXSW festival) potrebbero riservare delle sorprese sul fronte della tenuta, soprattutto perché era un pezzo che non usciva un film live action per tutta la famiglia (Shazam! a parte), e Pasqua è alle porte.

Fonte: Variety

Classifiche consigliate