Fonte: MCN

Nel suo dodicesimo giorno di proiezione in tutto il Mondo (esclusi 3 o 4 paesi tra cui l'Italia), Avatar ha già sfondato il tetto dei 700 milioni di dollari: la cifra esatta è 250.4 milioni negli USA e 476.2 milioni negli altri paesi, per un totale di 726.6 milioni di dollari.

Ieri il film ha incassato altri 18.2 milioni negli USA: un dato infrasettimanale straordinario, ancora una volta con un incremento rispetto a una settimana fa. E' il terzo martedì più alto della Storia. Per quanto riguarda il numero complessivo, è il primo non-sequel della storia a raggiungere i 250 milioni così in fretta. Secondo le stime il film potrebbe superare i 350 milioni di dollari entro lunedì 4, e puntare tranquillamente ai 400 milioni entro fine corsa (se non di più), diventando il maggiore incasso del 2009 negli USA e uno dei più alti della storia.

Nel mondo, a questo punto, il miliardo non è più un sogno ma una certezza. La possibilità è che sfondi la cifra entro il quarto weekend: il film che ha raggiunto il miliardo più velocemente è stato Pirati dei Caraibi 2, in nove settimane…