Durante la promozione di The High Note, Bill Pullman ha parlato di Independence Day e della volta che il titolo del film stava per essere cambiato.

Ecco il racconto dell’attore che nel film di Roland Emmerich del 1996 ha interpretato il presidente Thomas J. Whitmore:

Girammo la scena di notte, perché non eravamo in teatro di posa. Era davvero tardi, avevano deciso di anticiparla rispetto al programma perché Dean Devlin e Roland Emmerich erano in lotta con la Fox sul titolo. Doveva essere Doomsday (Il giorno del giudizio). Loro due volevano davvero Independence Day, perciò fummo costretti a rendere quel discorso bellissimo.

Poi lo montarono e un paio di serie dopo Dean entrò nel mio camerino e mi chiese se volessi vedere la scena. Mise la VHS e mi mostrò un montaggio del discorso, la mia reazione fu: “Per la miseria, devono ASSOLUTAMENTE chiamare questo film Indipendence Day”. E lo fecero.

 

 

Ecco la sinossi ufficiale:

Mancano pochi giorni alle celebrazioni del Giorno dell’Indipendenza quando, improvvisamente, il cielo su Washington è oscurato da una gigantesca astronave extraterrestre. Il governo degli Stati Uniti e l’opinione pubblica si interrogano sulle intenzioni dei visitatori. Nell’etere viene captato un misterioso segnale: è, come scopre David Levison, un conto alla rovescia che annuncia un’aggressione senza precedenti contro la Terra.

Nel cast di Independence Day troviamo Bill Pullman, Vivica A. Fox, Will Smith e Jeff Goldblum.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Classifiche consigliate