Fonte: Associated Press via Comingsoon.net

E' ufficiale, Indiana Jones 4 non solo si farà, ma uscirà in un periodo preciso: maggio 2008. A dirlo è George Lucas, produttore del film, che ha annunciato la cosa venerdì. Le riprese dell'attesissimo kolossal inizieranno nel 2007, quasi sicuramente nella prima metà dell'anno.
La decisione è stata presa perché finalmente sia Steven Spielberg che Lucas (il quale ce ne ha messo di tempo…) hanno concluso i lavori sullo script del film.

Ci sono voluti quasi dieci anni per decidere di fare questo nuovo episodio, e ora Lucas ne parla come del migliore dei quattro. Nella dichiarazione che ha fatto venerdì, il produttore ha spiegato che non ci sono ancora delle location per le riprese, sebbene parte del film verrà girata a Los Angeles. Ricordiamo che il regista sarà Steven Spielberg, che a questo punto dovrà rivedere l'organizzazione delle riprese degli altri suoi progetti nel 2007.

Protagonista del nuovo Indiana Jones sarà sempre protagonista della storia, sebbene (come spiegato dallo stesso Lucas) questa volta vestirà i panni di un Indiana sessantaquattrenne, con tutte le conseguenze del caso. Sarà un film più divertente e più misterioso degli altri, a detta di Lucas, ma della trama ancora non si sa nulla.

Probabilmente a breve inizierà il casting per il film: ve ne daremo una completa copertura appena si avranno notizie.