Come promesso, sono partite nel Regno Unito le riprese di Indiana Jones 5. Il film di James Mangold verrà girato presso i Pinewood Studios e in una serie di location nel Regno Unito e in giro per il mondo, tra cui la Sicilia, e la produzione durerà poi fino a ottobre.

Nel corso delle ultime ore sono approdate in rete alcune foto dal set al parco nazionale North Yorkshire Moors. Uno stuntman in sella a una moto è stato avvistato mentre girava una sequenza nel cuore della notte circondato dalla troupe e indossando una maschera da Indiana Jones.

La peculiarità della maschera, come potete notare cliccando qui, è che si tratta di una riproduzione del volto giovane di Harrison Ford, a riprova che la produzione stia girando un flashback. Nelle altre foto si possono notare invece locomotive e oggetti di scena con svastiche naziste.

 

 

 

 

 

 

 

Intanto il castello di Bamburgh, allestito negli ultimi giorni, ha “preso fuoco” per le riprese di una sequenza.

 

 

Steven Spielberg sarà coinvolto direttamente nella realizzazione del film accanto a Kathleen Kennedy, Frank Marshall e Simon Emanuel come produttore. Nel cast, al momento, sono confermati Harrison Ford, Mads Mikkelsen, Thomas Kretschmann e Phoebe Waller-Bridge. John Williams sarà impegnato nuovamente nella colonna sonora.

James Mangold ha scritto il film insieme a Jonathan Kasdan, figlio di Lawrence Kasdan (sceneggiatore dei Predatori dell’Arca Perduta). Annunciato nel 2016, il film doveva uscire il 19 luglio 2019, ma è stato rinviato prima al 10 luglio 2020, poi al 9 luglio 2021 e infine al 29 luglio 2022.

Cosa ne pensate e quanto attendete il film? Diteci come sempre la vostra nei commenti qua sotto!

Classifiche consigliate