Un’altra rivelazione di Empire Magazine dedicata a Indiana Jones 5: si tratta della prima immagine e dei dettagli sul ruolo di Phoebe Waller-Bridge nel film di James Mangold.

La creatrice di Fleabag e di Killing Eve interpreterà un personaggio chiave al fianco di Harrison Ford. Sarà nientemeno che la figlioccia del dr. Henry Jones Jr!

“È un mistero e una sorpresa,” spiega l’attrice a Empire, mantenendo un alone di mistero sul personaggio. James Mangold aggiunge: “È… viscida, affascinante, la ragazza della porta accanto… una truffatrice.” Harrison Ford ritiene che sia una “pioniera nell’etica contabile”.

Waller-Bridge racconta poi un incontro con la produttrice Kathleen Kennedy: “Katy era a Londra e mi ha chiesto di cenare insieme, e casualmente mi ha citato questo ruolo. A quel punto ho ordinato dieci bottiglie di vino. Non ho mai letto così velocemente una sceneggiatura, e successivamente si è fatto tutto più chiaro. Non riuscivo a credere di essermi divertita e commossa così tanto. E poi ci siamo sentiti su Zoom e ho gridato “sì!!” a tutti loro”.

Secondo Mangold, il riferimento principale per l’interpretazione di Waller-Bridge nei panni di Helena è il ruolo di Barbara Stanwyck in Lady Eva (1941). Cosa che fece scoppiare a ridere l’attrice: “Gli ho risposto: ma certo, semplicemente farò Barbara Stanwyck. Impossibile!!”

Ecco l’immagine:

indiana jones 5 phoebe waller bridge

Nel cast d’Indiana Jones 5 troviamo Harrison Ford, Mads Mikkelsen, Thomas Kretschmann, Phoebe Waller-Bridge, Antonio Banderas, Shaunette Renée Wilson e Boyd Holbrook.

La data d’uscita del film è fissata per il 30 giugno 2023. Trovate tutte le informazioni sul film nella nostra scheda.

Classifiche consigliate