In una recente intervista con Comicbook, Paul Freeman, interprete di René Belloq nel film di Indiana Jones intitolato I predatori dell’arca perduta, ha parlato del destino del suo personaggio alludendo alla possibilità che sopravvivesse agli eventi del film, come vi abbiamo già raccontato nel nostro articolo.

Ha inoltre parlato, sempre nella stessa intervista con Comicbook, della natura del suo personaggio ammettendo di non considerarlo un vero e proprio cattivo.

Quanto all’iconica sequenza finale del film:

All’epoca non usavamo il green screen e in effetti ho dimenticato cos’è che usarono, era un’altra tecnica.

Ovviamente non c’era nulla davanti a noi. La recitazione era dovuta a Steven [Spielberg] che urlava continuamente: “Guarda a destra, a sinistra, in alto, in basso, ora sei incantato da quello che vedi, ora sei terrorizzato, ora urla”. Tutto qua.

Per un attore di teatro, cosa che facevo fino a due anni prima, fu un’esperienza molto strana e dovetti farci l’abitudine. Non è facile avere qualcuno che ti parla e ti dice cosa fare mentre lavori.

Restando in tema Indiana Jones, ricordiamo che le riprese di un nuovo film con Harrison Ford sono in corso.

Steven Spielberg sarà coinvolto direttamente nella realizzazione del film accanto a Kathleen Kennedy, Frank Marshall e Simon Emanuel come produttore. Nel cast, al momento, sono confermati Harrison Ford, Mads Mikkelsen, Thomas Kretschmann e Phoebe Waller-Bridge. John Williams sarà impegnato nuovamente nella colonna sonora.

James Mangold ha scritto il film insieme a Jonathan Kasdan, figlio di Lawrence Kasdan (sceneggiatore dei Predatori dell’Arca Perduta). Annunciato nel 2016, il film doveva uscire il 19 luglio 2019, ma è stato rinviato prima al 10 luglio 2020, poi al 9 luglio 2021 e infine al 29 luglio 2022.

Cosa ne pensate e quanto attendete il film? Diteci come sempre la vostra nei commenti qua sotto!

Classifiche consigliate