C'è un gran segreto sul quarto film di Indiana Jones, del quale neanche si sa il titolo con precisione (anche se si ipotizza si chiamerà Indiana Jones e la Città degli Dei).
Negli ultimi giorni stanno uscendo alcuni report, principalmente da Cinematical.com, tutti riguardanti la trama del film – ma prima di tutto un rumor che, se venisse confermato, sarebbe veramente interessante.

Chud riporta che Karen Allen, la bella Marion Ravenwood, potrebbe tornare nel ruolo della fidanzata di Indiana! L'attrice appariva in I predatori dell'Arca Perduta e ovviamente aveva una relazione con l'avventuriero – anzi, all'inizio del film si presumeva questa relazione si fosse interrotta bruscamente, per poi riprendere alla fine dell'avventura.

La Paramount non ha ancora commentato la notizia, ma raramente Chud si sbaglia, e il rumor addirittura parla di un contratto già firmato. E' chiaro che Marion sarà la madre del personaggio di Shia LaBeouf, figlio di Indiana (sono tutte speculazioni).

L'attrice cinquantacinquenne sarebbe un'ottima compagna per un Indiana Jones che ormai ha la sua età e certamente non finirà per spassarsela con la prima biondina che capita… (e questa biondina – molti temevano – poteva essere Jessica Alba!).

Sempre Chud parla della trama del film, che potrebbe essere ispirato a un libro del 1968, Chariots of the Gods, nel quale si parla di antiche civiltà e delle loro religioni e tecnologie in base all'ipotesi che si fossero incontrate con popoli alieni. La trama inoltre coinvolgerà alcuni teschi di cristallo – un fenomeno che ha qualche base reale, secondo la fonte: nel corso degli anni gli esploratori hanno incontrato alcuni teschi umani in puro quarzo. Il più famoso pare venga da un tempio in Honduras, sudamerica. Si dice che tali teschi avessero proprietà mistiche varie, con origini che vanno dagli Aztechi alla mitologica Atlantide.

Per quanto riguarda il personaggio di Shia LaBeouf, pare sarà il tipico monellaccio indipendente con giacca di pelle e jeans che a un certo punto del film verrà in contatto con Indiana – i due non scopriranno di essere parenti sino al punto culminante della pellicola.

Infine, la scena iniziale del film sarà ovviamente d'azione e vedrà Indiana coinvolto in un inseguimento con dei Sovietici nientemeno che nell'Area 51!

Assieme a Harrison Ford e Cate Blanchett, nel cast di Indiana Jones 4 ci sarà anche Ray Winstone
Scritto da David Koepp, prodotto da George Lucas e diretto da Steven Spielberg, il film uscirà il 22 maggio 2008.