Narnia

E' ufficiale, la Disney ha lanciato un comunicato stampa nel quale annuncia l'inizio delle riprese delle Cronache di Narnia: il Principe Caspian.

Le prime scene sono state girate, secondo il comunicato, ad Auckland, Nuova Zelanda, il 12 febbraio. Il film segue lo straordinario successo del Leone, la Strega e l'Armadio, che nel 2005 incassò quasi 750 milioni in tutto il mondo. Il film sarà ancora diretto da Andrew Adamson, neozelandese di nascita, e sarà scritto da lui e da Christopher Markus e Stehen McFeely.

Le riprese dureranno sei mesi, inseguito vi saranno parecchi mesi di post-produzione per una release programmata il 16 maggio 2008 in tutto il mondo. Le riprese avverranno nelle due isole neozelandesi, negli studi Barrandov di Praga (repubblica Ceca), in Polonia e in Slovenia.

Il cast è quello annunciato negli ultimi giorni: oltre al ritorno di Georgie Henley (Lucy), Skandar Keynes (Edmund), William Moseley (Peter) e Anna Popplewell (Susan), la vera star del film sarà Ben Barnes, 25enne inglese che darà il viso al Principe Caspian. Assieme a lui ci sarà Peter Dinklage (il nano rosso Briciola), Warwick Davis (il nano nero Nikabrik), Vincent Grass (Dottor Cornelius), mentre Ken Stott darà la voce a Trufflehunter, un tasso che guiderà Caspian nella sua ricerca.

Gli effetti visivi del film saranno realizzati dalla MPC, dalla Framestore CFC (entrambe inglesi) e dalla Weta Digital (neozelandese). Il Weta Workshop di Richard Taylor fornirà ancora una volta armi e armature realizzate appositamente per i nuovi abitanti di Narnia, i Telmarini, capitanati da Miraz

Un anno dopo gli eventi del Leone, la Strega e l'Armadio i Fratelli Pevensie, nuovi re e regine di Narnia, si ritrovano ancora nel regno di Narnia, scoprendo che sono passati ben mille anni dall'ultima volta che avevano visitato quel posto. Durante la loro assenza, l'età d'Oro di Narnia era finita, e di essa ora si parla sì e no come fosse una leggenda. Gli animali parlanti e le creature fantastiche del luogo sono scomparsi, e il paese è abitato dai Telmarini, una razza di uomini guidata dal perfido Re Miraz, che ora regna Narnia senza pietà. E di Aslan non si è più saputo niente…
Richiamati a Narnia dal Principe Caspian (vero erede al trono dei Telmarini e minacciato dallo zio Miraz), i fratelli Pevensie dovranno aiutare il giovane a rivendicare ciò che gli appartiene, con l'aiuto dei nani Nikabrik e Briciola, di un topo parlante e di altri amici di Narnia

Nei prossimi mesi noi di BadTaste.it vi segnaleremo tutte le novità, le foto e i video dal set del Principe Caspian in attesa della sua uscita tra un anno e mezzo!