Sono iniziate a Londra le riprese di Jack the Giant Killer, film d’avventura fantasy diretto da Bryan Singer per la New Line Cinema e Legendary Pictures. Questo è il comunicato stampa.

"Jack the Giant Killer" racconta la storia di un’antica guerra, che riaffiora il giorno in cui un agricoltore apre involontariamente una porta tra il nostro mondo e quello di una spaventosa razza di giganti. Liberi di vagare per la Terra, per la prima volta da centinaia di anni, i giganti reclamano i territori un tempo perduti, costringendo il giovane uomo, Jack, a prendere parte alla battaglia della sua vita per fermarli. Lottando per un regno, i suoi abitanti e l’amore di una coraggiosa principessa, Jack si ritrova faccia a faccia con questi inarrestabili guerrieri, che egli credeva esistessero solo nelle leggende – e ha l’occasione di diventare una leggenda egli stesso.

Nicholas Hoult, che interpreterà Jack, e Bryan Singer hanno collaborato recentemente a X-Men: L’Inizio, di cui Singer è produttore. Nel cast troviamo anche Eleanor Tomlinson (Principessa Isabelle); Stanley Tucci (il disonesto Lord Roderick); Ian McShane (l’assediato Re Brahmwell); Bill Nighy (Generale Fallon, il leader dei Giganti); Ewan McGregor (Elmont, guardiano del palazzo).

Bryan Singer dirigerà il film, la cui sceneggiatura è stata scritta da Darren Lemke, Christopher McQuarrie e Dan Studney. La storia è opera di Darren Lemke e David Dobkin. Produttori saranno Neal H. Moritz, David Dobkin, Bryan Singer e Patrick McCormick.

Nel team creativo troviamo anche, il direttore della fotografia Newton Thomas Sigel (X-Men 2) e il montatore John Ottman (X-Men 2). Il responsabile della produzione è Gavin Bocquet (Operazione Valchiria).

Le riprese di "Jack the Giant Killer" si svolgono a Londra e nei dintorni e la release è prevista per l’estate 2012.
Presentato dalla New Line Cinema, assieme alla Legendary Pictures, il film sarà distribuito dalla Warner Bros. Pictures.