Fonte: comingsoon.net

Ci siamo: dopo anni di attesa, i fan di Baz Luhrmann hanno la certezza che il regista di Moulin Rouge, Ballroom e Romeo + Giulietta è nuovamente al lavoro. Il Sidney Morning Herald, infatti, segnala che le riprese di Australia, il suo nuovo kolossal, sono già iniziate. Gli attori del film sono già sul set, come potete vedere nella foto a lato.

Ecco cosa dice l'articolo:

"Due delle star più importanti di Hollywood sono venute nella sua città, ma il sindaco di Camden non si è neanche accorto che stavano girando nel suo vicinato. Camelot, una tenuta a Camden nei paraggi di Sydney, è stata infatti per una settimana la segreta location per le riprese di Australia di Baz Luhrmann, con le star Nicole Kidman e Hugh Jackman.

Una fonte vicina al set ha rivelato che la Kidman e Jackman erano a Camden per girare scene di interni ed esterni tra mercoledì e giovedì. Ma le riprese erano così segrete che nemmeno il sindaco Chris Patterson, che vive quattro porte affianco alla casa, sapeva che in essa si trovavano le star (pare che le riprese non debbano essere sottoposte all'approvazione del consiglio comunale).

Gli attori si sono recati nella casa dove sono state effettuate le riprese utilizzando un elicottero, che è atterrato all'aeroporto di Camden.

La Kidman si è esercitata al centro equestre di Moore Park per le scene di cavalcata, Jackman cavalcherà molto più di lei durante il film.

Prodotto dalla Fox, Australia è ambientato nell'Australia del nord appena prima della Seconda Guerra Mondiale, e racconta le vicissitudini di una aristocratica inglese (la Kidman) che eredita un enorme ranch. Quando i baroni inglesi della zona iniziano a tramare per sottrarle la terra, lei – pur riluttante – chiede aiuto ad un rozzo allevatore di mucche (Jackman) per spostare duemila capi di bestiame attraverso centinaia di chilometri di pianura. Ma i due non hanno previsto il bombardamento di Darwin da parte delle forze giapponesi, che solo qualche mese prima avevano attaccato Pearl Harbor…

Non è ancora chiaro quando il film uscirà, probabilmente a metà del 2008.