Quando un film ha un budget di 1.5 milioni di dollari, un incasso di 95 milioni e un riscontro critico generalmente positivo, l'arrivo di un sequel è abbastanza prevedibile.

E', infatti, questo il destino di Insidious, l'horror diretto da James Wan. Variety ha annunciato che il seguito della pellicola è ormai ufficiale e l'uscita è prevista per il 2013. Il team creativo/produttivo sarà il medesimo: James Wan alla regia, Leigh Whannell alla sceneggiatura e Jason Blum in capo alla produzione.

Ecco quanto dichiarato da Whannell:

E' con grande emozione che annunciamo il nostro impegno a realizzare un secondo capitolo della storia. Siamo tutti consapevoli che possiamo scavare ancor più in profondità nel terrore e che se riusciremo a coinvolgere ogni membro del team originale avremo un'esaltante continuazione della storia che è stata così apprezzata dai fan del cinema horror.

La produzione dovrebbe partire nel corso dell'anno e i dettagli della trama sono, naturalmente, sconosciuti. Vi ricordiamo che Patrick Wilson, co-protagonista di Insidious, e James Wan lavoreranno di nuovo insieme a The Conjuring.