E' The Playlist ad affermare che Matt Damon sarebbe entrato a far parte del cast di Interstellar, il nuovo lungometraggio di Christopher Nolan le cui riprese sono cominciate di recente.

Il ruolo, come tutti gli altri della pellicola, è ancora top-secret, ma dovrebbe trattarsi di una parte secondaria. Stando alle informazioni in possesso del sito, Damon si recherà in Islanda per un paio di settimane di lavorazione (per darvi un'idea, si prevedono quattro mesi di riprese complessive). 

Nel frattempo l'attore, che sarà da domani nei cinema italiani con Elysium nonché al Festival di Venezia con il suo cammeo in The Zero Theorem di Terry Gilliam, potrebbe anche aver trovato il materiale per il suo primo film da regista.

Damon, come noto, doveva già esordire dietro la macchina da presa con Promised Land, ma gli impegni per le riprese aggiuntive effettuate per il lungometraggio di Neill Blomkamp hanno fatto si che decidesse di passare il testimone nelle mani del collega ed amico Gus Van Sant. La sua prima fatica da regista dovrebbe intitolarsi A Murder Foretold. La pellicola sarà basata su uno script di Chris Rossio, fresco vincitore dell'Oscar per la sceneggiatura di Argo. La vicenda è tratta, a sua volta, da un articolo del 2008 apparso sul New Yorker a firma di David Grann in cui si raccontava la storia vera di un uomo eliminato durante l'escalation di violenza in Guatemala che, prima di morire, era riuscito a lasciare una videocassetta in cui si lasciava capire il ruolo avuto dal Presidente, da sua moglie e da altri personaggi di spicco nella sua uccisione. Scavare nel torbido di questa vicenda per tirar fuori la verità sarà compito di uno speciale pubblico ministero.

Il film verrà prodotto dalla Paramount e dalla Indian Paintbrush sotto il banner produttivo della Film Rites di Steve Zaillan.