Fonte: IOL Entertainment

Il sito irlandese IOL Entertainment riporta un fatto che, se confermato, trasformerà Robert Downey Jr. in un vero supereroe.

Secondo il report, infatti, l'attore avrebbe soccorso una comparsa ferita durante le riprese di una scena di Iron Man 2:

L'attore 44enne ha interrotto le riprese di Iron Man 2 e si è precipitato a salvare l'uomo, che si era ferito durante una scena. Una fonte ci riferisce: "Robert si è fiondato sulla scena strillando 'taglia! taglia!'. Il malcapitato stava a terra, dopo essere stato scaraventato al suolo da un robot."

La vittima era stata coinvolta in una scena nella quale un gruppo di persone doveva fuggire da un gruppo di villain "robot". Nonostante fosse stata colpita da un uomo in armatura d'acciaio, le riprese sono continuate perché nessuno ha notato che la comparsa stava male: "Le riprese sono continuate finché Robert, che non era nella scena, ha notato che l'attore era al suolo e si lamentava".

Robert ha chiamato i paramedici e ha prestato soccorso all'uomo finché non sono arrivati. La comparsa ferita è stata trasportata in ospedale con un'anca rotta.

Va detto che spesso i siti inglesi "arricchiscono di dettagli" (quando non inventano) le notizie, e finché la Paramount non confermerà la cosa non potremo darla come ufficiale. Tuttavia se fosse vera, la notizia rivelerebbe anche uno spoiler, e cioè la presenza di "un gruppo di villain robot"…

Le riprese di Iron Man 2 sono ancora in corso, il film uscirà in Italia il 30 aprile 2010.

Maggiori informazioni sul cast e la trama sono disponibili nella nostra scheda.