La WaterTowerMusic ha pubblicato su YouTube due estratti dalla colonna sonora realizzata da Benjamin Wallfisch per IT, il film diretto da Andres Muschietti basato sul romanzo di Stephen King.

I due brani si intitolano, rispettivamente, “Pennywise’s Tower” e “You’ll Float Too”. Wallfisch, che ha curato anche la partitura musicale del secondo Annabelle e ha in agenda anche Blade Runner 2049, ha dichiarato a proposito del lungometraggio in uscita l’8 settembre in America e il 19 ottobre in Italia:

Ogni tanto incontri un film lungo la tua strada dove lo storytelling è così potente, il sottotesto così viscerale, la sinergia fra il regista, la narrazione e gli interpreti così palpabile che, in veste di compositore, puoi chiaramente avvertire come la musica riceva ulteriore energia da qualcosa di più grande di quello che “semplicemente” appare sullo schermo. Creare la partitura musicale per un antagonista mutaforma di cattiveria difficilmente immaginabile che può essere sconfitto solo nel momento in cui un gruppo di individui si unisce come un’unica entità richiede temi metaforici, degli estremi di insolenza sonora e quiete sincera e, cosa più importante, un linguaggio musicale che lotta con lo scopo di essere costantemente conscio della profonda ed emozionale sincerità che guida gli stessi battiti del girare un film.

 

 

Lo score di IT sarà composto da 38 brani e sarà disponibile in CD e in Digitale nel giorno di uscita americana del film (l’8 settembre), mentre il doppio disco in vinile e il picture vinyl arriveranno nei negozi il 27 ottobre.

In calce trovate la tracklist completa (le canzoni con l’asterisco sono incluse nel doppio disco, mentre quelle con il + nel vinile singolo in picture disc):

 

itmovie

 

1. Every 27 Years*+
2. Paper Boat*+
3. Georgie, Meet Pennywise*+
4. Derry*+
5. River Chase*+
6. Egg Boy*
7. Beverly*+
8. Come Join The Clown, Eds*
9. You’ll Float Too*
10. Shape Shifter
11. Hockstetter Attack
12. Haircut
13. Derry History
14. January Embers
15. Saving Mike
16. This Is Not A Dream
17. Slideshow*
18. Georgie’s Theme*
19. He Didn’t Stutter Once
20. 29 Neibolt Street*+
21. Time To Float*+
22. It’s What It Wants
23. You’ll Die If You Try*
24. Return to Neibolt*+
25. Into The Well*+
26. Pennywise’s Tower*+
27. Deadlights*
28. Searching For Stanley*
29. Saving Beverly*
30. Georgie Found*+
31. Transformation*+
32. Feed On Your Fear*+
33. Welcome To The Losers Club*+
34. Yellow Raincoat*+
35. Blood Oath*+
36. Kiss*+
37. Every 27 Years (reprise)*
38. Epilogue — The Pennywise Dance*

 

Cosa ne pensate? Quanto attendete il film? Ditecelo nei commenti!

Nei panni dell’incarnazione “antropomorfa” di IT troveremo la star di Hemlock Grove Bill Skarsgard, in un ruolo già magistralmente interpretato da Tim Curry nella celebre miniserie da due episodi arrivata in Tv nel 1990.

Il romanzo originale è incentrato su sette bambini noti come i Perdenti che affrontano un mostro in grado di mutare le proprie sembianze, il più delle volte simile a un clown noto come Pennywise. Anni dopo, torneranno nella loro città natale per affrontare nuovamente la creatura.

Il progetto sarà diviso in due parti: una incentrata sulle vicende dei protagonisti da bambini e una incentrata sulle vicende dei protagonisti da adulti.

Questa la sinossi ufficiale e le note di produzione:

Il thriller horror della New Line Cinema, “IT” diretto da Andrés Muschietti (“Mama”), è tratto dal popolare romanzo omonimo di Stephen King, che terrorizza i lettori da decenni.
Quando iniziano a scomparire i ragazzi di Derry, nel Maine, un gruppo di bambini si trova faccia a faccia con le proprie paure, facendo quadrato contro un clown maligno chiamato Pennywise, la cui storia è costellata da secoli di omicidi e violenze.

Protagonista di “IT” è Bill Skarsgård (“Allegiant”, “Hemlock Grove” per la TV) che interpreta il cattivo su cui ruota la storia, Pennywise. Al suo fianco un nutrito cast di giovani attori, tra cui Jaeden Lieberher (“Midnight Special”), Jeremy Ray Taylor (“Alvin Superstar: Nessuno ci può fermare”), Sophia Lillis (“37”), Finn Wolfhard ( “Stranger Things” per la TV), Wyatt Oleff (“Guardiani della Galassia”), Chosen Jacobs (l’imminente “Cops and Robbers”), Jack Dylan Grazer (“Tales of Halloween”) e Nicholas Hamilton (“Captain Fantastic”).
Muschietti dirige “IT” da una sceneggiatura adattata da Chase Palmer & Cary Fukunaga e Gary Dauberman. Dan Lin, Roy Lee, Seth Grahame-Smith, David Katzenberg e Barbara Muschietti sono i produttori, con Marty P. Ewing, Doug Davison e Jon Silk come produttori esecutivi.
Il team creativo dietro la macchina da presa comprende il direttore della fotografia Chung-Hoon Chung (“Quel fantastico peggior anno della mia vita”), lo scenografo Claude Paré (“L’alba del pianeta delle scimmie”), il montatore Jason Ballantine (“Il grande Gatsby”) e la costumista Janie Bryant ( “Mad Men” per la TV).

Classifiche consigliate