IT, il campione d’incassi di Andy Muschietti tratto dall’omonimo romanzo di Stephen King è acquistabile da oggi in Digital HD mentre su supporto fisico (4K Blu-ray, Blu-ray, DVD) lo sarà dal 9 gennaio (parliamo del mercato USA, da noi se ne riparla a febbraio).

Vi avevamo già anticipato che le edizioni home video avrebbero proposto ben 11 scene eliminate e/o estese e ora, grazie a un utente del forum di Blu-Ray.com (via HeroicHollywood), sono arrivate le descrizioni dettagliate di questi segmenti eliminati.

Ecco, a seguire, la nostra traduzione.

Georgie afferra la barchetta (Gag di apertura): quando Georgie insegue la barchetta nel prologo del film, riesce ad afferrarla e a dire “Ci vediamo dopo!” a un Pennywise alquanto frustrato. Devi ammetterlo, mi ha fatto ridere.

Il Papà di Stanley lo corregge (Scena estesa): Stanley sta leggendo la Torah in ebraico in sinagoga, ma poi arriva suo padre a correggere la sua pronuncia.

La cena della famiglia Denbrough (Scena estesa): Bill è seduto a tavola mentre suo padre legge una rivista e sua madre lava i piatti. Bill comincia a parlare della vacanza di famiglia in programma per l’anno in corso, ma sua madre se ne va via infastidita. Suo papà gli spiega che Georgie non vedeva l’ora di fare questa gita.

Il papà di Bill controlla la cantina: Dopo l’incontro di Bill con Pennywise avvenuta in cantina, il ragazzino corre da suo padre. L’uomo ispeziona la cantina, ma non trova nulla e dice al figlio di andare a letto. Nel mentre, Henry riesce a sgattaiolare via di nascosto da suo padre e se ne va in macchina insieme a Victor e Belch. Poi vedono Mike che passa con la sua bici.

Fuori dalla casa di Neibolt: Mike, Beverly, Ben e Stanley suono fuori dall’edificio, mentre Bill, Eddie e Richie sono dentro. Stanley dice di non essere in grado di entrare mentre Mike lo conforta. Ben mette la sua mano sulla spalla di Beverly.

L’evacuazione della casa di Neibolt (Scena estesa): la versione estesa della fuga dei Perdenti che scappano dalla casa e se ne vanno in bici.

Il discorso al Bar Mitzvah di Stanley: si spiega da sola. Stanley, durante il suo Bar Mitzvah, parla di “indifferenza” e, mentre lo fa, c’è un breve montaggio che mostra quello che accade agli altri ragazzini. Fa un po’ una scenata e clamore mentre Richie applaude.

Eddie alla farmacia Keene (Scena estesa): solo una versione estesa di quel passaggio

Henry e i bulletti aspettano all’esterno (Scena estesa): Mentre i Perdenti entrano nella casa di Neibolt, Henry è seduto in macchina, con la faccia ricoperta di sangue. Belch sono morti, con la gola tagliata.

I Perdenti trovano il walkie-talkie di Georgie: Bill raccoglie il walkie talkie di Georgie appena prima dell’attacco di Henry ai danni di Mike in cima al pozzo.

La vacanza della famiglia Denbrough: dopo aver salutato Beverly alla fine del film, Bill e i suoi familiari sono intenti a fare le valigie in vista della vacanza di cui si è parlato in un’altra scena eliminata. Un subplot che valorizza le dinamiche familiari. Mentre l’auto se ne va, la macchina da presa va ad inquadrare il punto di drenaggio fognario dove Georgie è stato ucciso da Pennywise. La macchina da presa di ferma e comincia a piovere. sarebbe stata una perfetta inquadratura finale.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Nei panni dell’incarnazione “antropomorfa” di IT troveremo la star di Hemlock Grove Bill Skarsgard, in un ruolo già magistralmente interpretato da Tim Curry nella celebre miniserie da due episodi arrivata in Tv nel 1990.

Il romanzo originale è incentrato su sette bambini noti come i Perdenti che affrontano un mostro in grado di mutare le proprie sembianze, il più delle volte simile a un clown noto come Pennywise. Anni dopo, torneranno nella loro città natale per affrontare nuovamente la creatura.

Il progetto sarà diviso in due parti: una incentrata sulle vicende dei protagonisti da bambini e una incentrata sulle vicende dei protagonisti da adulti.

Questa la sinossi ufficiale e le note di produzione:

Il thriller horror della New Line Cinema, “IT” diretto da Andrés Muschietti (“Mama”), è tratto dal popolare romanzo omonimo di Stephen King, che terrorizza i lettori da decenni.

Quando iniziano a scomparire i ragazzi di Derry, nel Maine, un gruppo di bambini si trova faccia a faccia con le proprie paure, facendo quadrato contro un clown maligno chiamato Pennywise, la cui storia è costellata da secoli di omicidi e violenze.

Protagonista di “IT” è Bill Skarsgård (“Allegiant”, “Hemlock Grove” per la TV) che interpreta il cattivo su cui ruota la storia, Pennywise. Al suo fianco un nutrito cast di giovani attori, tra cui Jaeden Lieberher (“Midnight Special”), Jeremy Ray Taylor (“Alvin Superstar: Nessuno ci può fermare”), Sophia Lillis (“37”), Finn Wolfhard ( “Stranger Things” per la TV), Wyatt Oleff (“Guardiani della Galassia”), Chosen Jacobs (l’imminente “Cops and Robbers”), Jack Dylan Grazer (“Tales of Halloween”) e Nicholas Hamilton (“Captain Fantastic”).
Muschietti dirige “IT” da una sceneggiatura adattata da Chase Palmer & Cary Fukunaga e Gary Dauberman. Dan Lin, Roy Lee, Seth Grahame-Smith, David Katzenberg e Barbara Muschietti sono i produttori, con Marty P. Ewing, Doug Davison e Jon Silk come produttori esecutivi.
Il team creativo dietro la macchina da presa comprende il direttore della fotografia Chung-Hoon Chung (“Quel fantastico peggior anno della mia vita”), lo scenografo Claude Paré (“L’alba del pianeta delle scimmie”), il montatore Jason Ballantine (“Il grande Gatsby”) e la costumista Janie Bryant ( “Mad Men” per la TV).

Classifiche consigliate