In una recente intervista al podcast That Scene with Dan Patrick, Sophia Lillis, la giovane interprete di Beverly Marsh in IT: Capitolo Uno e IT: Capitolo Due ha ricordato l’esperienza con il doppio film di Andy Muschietti, con Pennywise e con la celebre scena del bagno inondato di sangue.

Ecco cos’ha detto l’attrice:

Beh, ormai non posso pensare ai clown senza pensare a, lo sai, Pennywise perché ha occupato una porzione molto importante della mia vita. Voglio dire, stavo per andare alle superiori. Non so se mi ha rovinato per sempre i clown. Penso di sì, credo sia accaduto questo. Ha rovinato i clown. Ed è per questo che le scene mi hanno colpito molto. Perché tutto quello che il tuo personaggio sta attraversando viene potenziato e personificato. E poi lei ha il suo primo incontro con Pennywise. Stai facendo questa scena per la prima volta e c’è tutto questo sangue che esce dal lavandino del bagno. Come ti approcci a una situazione del genere? “Ok, mio padre non può vedere tutto questo sangue e devo recitare come se lo dovesse vedere anche lui. Sono cosparsa di sangue e devo essere spaventata a morte perché c’è qualcosa nel lavandino”. Recitare è difficile, ma quando sei in quella scena e vedi davvero il sangue, hai concretamente il materiale per essere spaventata. Ergo non è stato complicato apparire terrorizzata.

A seguire la sinossi e le note di produzione di IT: Capitolo Due:

Il male risorge a Derry quando il regista Andy Muschietti riunisce il Club dei Perdenti – giovani e adulti – con un ritorno a dove tutto ebbe inizio.

James McAvoy interpreta Bill; la nominata all’Oscar Jessica Chastain è Beverly; Bill Hader ritrae Richie; Isaiah Mustafa è Mike; Jay Ryan interpreta Ben; James Ransone è Eddie, e Bill Skarsgård interpreta il protagonista Pennywise. Andy Bean è Stanley, mentre tornano ai loro ruoli originali di membri del Club dei Perdenti Jaeden Martell nei panni di Bill; Wyatt Oleff nei panni di Stanley; Sophia Lillis nei panni di Beverly; Finn Wolfhard nei panni di Richie; Jeremy Ray Taylor in quelli di Ben; Chosen Jacobs in quelli di Mike, e Jack Dylan Grazer è nuovamente Eddie.

Muschietti dirige il film da una sceneggiatura di Gary Dauberman (“IT”, “Annabelle: Creation”) basata sul romanzo ‘IT’ di Stephen King. Barbara Muschietti, Dan Lin e Roy Lee sono i produttori del film. Marty Ewing, Seth Grahame-Smith e David Katzenberg ne sono i produttori esecutivi. Il team creativo che ha lavorato dietro le quinte include il direttore della fotografia Checco Varese (“The 33”), lo scenografo vincitore dell’ Oscar Paul D. Austerberry (“La forma dell’acqua”), il montatore Jason Ballantine (“IT”, “Mad Max : Fury Road “), e il costumista nominato all’Oscar Luis Sequeira (“La forma dell’acqua”, “Mama”).

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Classifiche consigliate