Tutti ci stiamo chiedendo come mai J.J.Abrams abbia deciso di non mostrare Luke Skywalker nei materiali ufficiali di Star Wars: Il Risveglio della Forza diffusi finora online.

Ebbene, come prevedibile, la scelta di non far vedere il personaggio interpretato da Mark Hamill non è casuale, come rivelato dallo stesso filmmaker durante una chiacchierata con la Associated Press:

Sono domande giuste quelle che state facendo e non vedo l’ora di potervi fornire tutte le risposte in merito. La sua assenza non è casuale.

Il regista ha poi aggiunto che le persone che, insieme a lui, hanno lavorato al film sono state incredibilmente contente di vedere come il filmato sia stato accolto.

J.J.Abrams ha poi specificato che queste ultime settimane che ci separano dall’arrivo di Il Risveglio della Forza saranno impiegate per terminare gli effetti speciali, anche se il final cut del film è già stato scelto, e per un’altra sessione di registrazione con John Williams.

Scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, e diretto da Abrams, Star Wars: Il Risveglio della Forza è prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams, Bryan Burk.

Nel cast John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, e Max von Sydow oltre a membri del cast originale quali Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker.

La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, il film uscirà il 18 dicembre negli USA, il 16 in Italia.

Quanto attendete il film? Votate il vostro BAD Hype nella scheda! Vi invitiamo inoltre a visitare BadWars, il nostro fansite dedicato alla saga. Potete anche parlare della saga nel nostro forum speciale dedicato a Star Wars!

Classifiche consigliate