Il prossimo film della Nuova Trilogia di Star Wars verrà scritto e diretto da Rian Johnson, regista dell’acclamato Looper. Durante il junket statunitense di Il Risveglio della Forza, SlashFilm ha potuto chiedere a J.J.Abrams come si sia sviluppata la collaborazione con il collega in vista dell’ottavo episodio della saga.

Ecco l’osservazione effettuata da Abrams che parte da come è stata concepita la sceneggiatura di The Force Awakens:

Non abbiamo scritto un trattamento, ma ci sono state innumerevoli occasioni in cui ci siamo detti “Oh, questo sarebbe grandioso per l’ottavo episodio!” o “Questo potremmo inserirlo nel IX!”. È stato quel genere di storia che si muoveva in avanti. Ma sapevamo che non doveva essere un nostalgico viaggio a ritroso e neanche l’inizio di un film senza una conclusione soddisfacente e questo fa parte dell’azione di bilanciamento – accogliere quello che abbiamo ereditato e impiegarlo dove e quando fosse possibile per raccontare una storia che non era mai stata ascoltata prima.

Quando Rian, che ammiro e stimo profondamente, è salito a bordo, ci siamo incontrati e abbiamo discusso insieme di tutte quelle cose con cui stavamo “giocando”, lui è un regista e uno scrittore spettacolare quindi ha preso questi elementi e ha realizzato uno script esaltante che, a mio modo di vedere, si tradurrà in un nuovo episodio davvero grandioso, che includerà alcune di quelle cose che stavamo pensando di inserire e altre che non avevamo neanche lontanamente sognato.

Questa la nostra intervista a Daisy Ridley:

 

 

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum Star Wars.

Scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, e diretto da Abrams, Star Wars: Il Risveglio della Forza è prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams, Bryan Burk.

Nel cast John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, e Max von Sydow oltre a membri del cast originale quali Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker.

La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, il film uscirà il 18 dicembre negli USA, il 16 in Italia.

 

Classifiche consigliate