Noto maggiormente per aver diretto vari episodi di alcune tra le più apprezzate serie tv degli ultimi anni (I Soprano, Lost), Jack Bender ritornerà presto al grande schermo dirigendo per la Legendary Pictures un thriller intitolato Devolution.

Nonostante finora la major abbia deciso di tenere sotto il più stretto riserbo qualunque notizia circa la possibile trama del film, alcuni indizi basati sul team creativo alle spalle del progetto sembrerebbero puntare verso una certa direzione. Alla base ritroviamo infatti un'idea originale di Max Brooks, autore del romanzo World War Z (il cui adattamento nelle ultime settimane ha incontrato grosse difficoltà) e uno script firmato da David Leslie Johnson, già sceneggiatore di due episodi della serie tv The Walking Dead.

Speculazioni a parte (solo il tempo potrà confermare o smentire la tesi di uno zombie-movie), per Jack Bender si tratterà di un nuovo tassello nella collaborazione con la major, per la quale ha già lavorato nell'ideazione di The Great Wall, film sulla ricostruzione "fantasiosa" delle origini della Grande Muraglia cinese.