Quando abbiamo intervistato Jacke Chan durante lo scorso Festival di Cannes ci aveva fatto chiaramente intendere che la ragione per la quale aveva rifiutato di prendere parte al cast dei Mercenari 2 ruotava al suo desiderio di non apparire come semplice comprimario.

Adesso le carte in tavola sono cambiate e, a quanto pare, la star farà parte dei Mercenari 3. A confermarlo è lui stesso durante una conferenza stampa per CZ12 a Kuala Lumpur dove ha evidenziato anche la particolare condizione che subordinerà la sua apparizione:

Sly mi aveva invitato ai Mercenari 2, ma ero troppo impegnato nella lavorazione di CZ12 e non potevo sobbarcarmi questo impegno. Ora mi ha invitato di nuovo per il terzo episodio che farò alla condizione di apparire come co-protagonista e non con un ruolo secondario relegato a poche scene.

Ha poi aggiunto ammesso di desiderare dei toni in stile "buddy movie" per questo terzo episodio; cosa cui Stallone dovrà probabilmente tenere in considerazione per averlo definitivamente nel cast.

A quanto pare inoltre, lui e Chris Tucker, suo partner in Rush Hour, torneranno presto a lavorare insieme. Stanno infatti lavorando su una sceneggiatura di una pellicola intitolata Skip Tracer che potrebbe anche trasformarsi in Rush Hour 4:

Chris Tucker sta visionando la sceneggiatura attualmente. Personalmente, penso che se dovremo davvero lavorarci potremmo anche trasformarlo in un Rush Hour 4, anche se tre film sono il finale perfetto per un franchise. Sarebbe meglio dare vita a un nuovo buddy movie.