Il fansite più famoso del Signore degli Anelli ha organizzato, assieme alla New Line (tanto che la manifestazione è pubblicizzata pure sul sito ufficiale), una enorme convention a Pasadena, negli Stati Uniti. Tra le tante celebrità che hanno partecipato al primo giorno (durerà l'intero week-end), Bruce Hopkins (Gamling) e Dominic Monhaghan, il quale ha spiegato che sarà la voce narrante nel documentario "Ringers: Lord of the Fans", il cui montaggio è stato appena terminato. Le 150 ore di girato sono state ridotte in un lungometraggio di 96 minuti che copre i cinquant'anni del "mondo dei fan tolkieniani" e gli ambiti in cui questa passione si è manifestata: musica, arte ecc. Il film sarà presentato il 21 Gennaio allo Slamdance Festival di Park City (Utah) e il team che lo ha realizzato sta contrattando con un distributore la sua release nazionale. Senz'altro comunque vi sarà una distribuzione in DVD.

Ma la cosa più interessante accaduta ieri, il primo giorno della convention, è senz'altro il video di Peter Jackson. Il regista si è scusato per la sua assenza, ma è troppo impegnato a lottare con un grosso gorilla". Tuttavia, ha detto che ha passato tutte le vacanze sperando che New Line lo chiamasse a proposito della realizzazione de Lo Hobbit, ma purtroppo non è accaduto. "Vediamo di farlo, questo film", ha commentato. Sarebbe il caso, aggiungo io. Jackson sa bene che TheOneRing ha aperto un sito-petizione riguardo Lo Hobbit, e che i fan sono molto sensibili a riguardo… Inoltre, già da tempo gira la notizia che un pò di preproduzione sia già stata fatta (disegni concettuali ecc).

Il regista ha concluso invitando i membri del cast del Signore degli Anelli ad andare in Nuova Zelanda per aiutarlo in King Kong, a quanto pare i cameo che vorrebbe fare sono tutti di gente che viene schiacciata da Kong…

fonte (con foto): TheOneRing.net