Deadline riporta in esclusiva che Michael Bay alla fine ha scelto di dirigere Ambulance, remake del film danese del 2005 diretto da Laurits Munch-Petersen, affidando la parte di protagonista a Jake Gyllenhaal, ora in fase di negoziazioni.

In vista dell’inizio delle riprese fissato per fine gennaio a Los Angeles, il regista è ora impegnato nella scelta del resto del cast.

Il film originale segue un veterano tornato dall’Afghanistan che viene convinto da suo fratello a rapinare una banca. Quando la rapina finisce male, i due fratelli prendono degli ostaggi e prendono il possesso di un’ambulanza. Con la tensione che cresce, vecchie ferite nel rapporto tra i due fratelli si riaprono.

Il film originale è tutto ambientato, in tempo reale, in un solo posto: l’ambulanza.

Navot Papushado e Aharon Keshales avrebbeero dovuto dirigere il progetto, ma hanno dato forfait per motivi ignoti. Chris Fedak, autore di episodi di ChuckLegends of Tomorrow e Prodigal Son, si occuperà della sceneggiatura.

Il prossimo film di Michael Bay doveva essere Black Five, un film d’azione originale nato da una collaborazione con la Sony, ma alla fine sarà Ambulance possa avere la priorità. Fonti di Deadline sostengono che la Universal Pictures potrebbe acquistare i diritti di distribuzione.

Che ne dite della scelta di Jake Gyllenhaal?

Classifiche consigliate