James Gunn e il – presunto – rapporto di rivalità fra la Marvel e la DC Comics.

Chi meglio del regista di Guardiani della Galassia Vol.1 e 2 (e del futuro terzo capitolo) incaricato dalla Warner Bros di riportare al cinema la Suicide Squad potrebbe parlare con maggiore cognizione di causa di un tema che tende spesso a polarizzare le discussioni online degli appassionati?

Qualche giorno fa, su Twitter, James Gunn ha risposto a un suo follower che gli aveva posto proprio una domanda in merito in virtù della sua esperienza tanto con i Marvel Studios che con la DC Comics.

Gunn ha spiegato:

In tutta onestà, non ho ricordi di qualcuno alla Marvel o alla DC che si sia messo a condannare in qualche modo l’altra compagnia. Penso che ci sia meno rivalità fra la Marvel e la DC di quanta ce ne sia fra i film Marvel e DC e tutti gli altri film. Dopo tutto, relativamente parlando, siamo tutti sulla stessa barca.

 

 

Come già noto da diverso tempo, il nuovo film di Suicide Squad sarà una via di mezzo tra un sequel e un reboot, e nel cast figureranno attori del primo film (anche se non proprio tutti). Tra i ritorni nel cinecomic diretto da James Gunn avremo Margot Robbie (Harley Quinn), Joel Kinnaman (Rick Flag), Viola Davis (Amanda Waller) e Jai Courtney (Boomerang).

Invece, i nuovi arrivati in The Suicide Squad saranno Idris Elba, David Dastmalchian, Daniela Melchior, John Cena, Flula Borg, Storm Reid, Peter Capaldi, Nathan Fillon, Joaquin Cosio, Mayling Ng, Sean Gunn, Juan Diego Botto, Taika Waititi, Alice Braga, Steve Afee, Tinashe Kajese, Jennifer Holland, Julio Ruiz, Pete Davidson e Michael Rooker.

Alla sceneggiatura e alla regia James Gunn, l’uscita è fissata per il 6 agosto 2021.

Approfondimenti sui Marvel Studios

Classifiche consigliate