James McAvoy, l'attore scozzese che interpreta il giovane Professor X in X-Men L'Inizio di Matthew Vaughn, ha condiviso con il magazine cinematografico inglese TotalFilm le sue idee circa il potenziale seguito della pellicola supereroistica.

L'articolo sarà pubblicato in maniera integrale sull'edizione cartacea del magazine, ma intanto sul sito è stata messa on-line una gradita preview. Ecco le parole di McAvoy:

Sarei molto disposto a fare il sequel del film. Ovviamente bisogna anche dire che sono contrattualmente obbligato a farlo perché hanno fatto firmare a tutti noi dei contratti vincolanti per più capitoli. Ho parlato con Matthew Vaughn di alcuni aspetti (anche se, a quanto pare, il regista sta cercando altri progetti a cui dedicarsi, ndr.), ma non posso rivelarvi di cosa si tratta perché potrebbero o non potrebbero finire nella pellicola. Quello che mi è paciuto del nostro lavoro è che è stato diverso dagli altri tre film in cui gli X-Men sono i buoni, Wolverine cerca di scoprire chi è e Magneto è il cattivo di turno. Qua io e Magneto siamo amici. Ora dobbiamo ricollegarci in maniera più diretta agli altri film quindi dovremo essere ancora più intelligenti.