Dopo aver affrontato la vita di David Foster Wallace in The End of the Tour il regista James Ponsoldt potrebbe ancora dirigere un film biografico.

Secondo Deadline Ponsoldt sarebbe infatti in trattative per portare sul grande schermo West of Sunset, biografia romanzata sullo scrittore americano F. Scott Fitzgerald scritta da Stewart O’Nan.

Il libro segue gli ultimi anni di vita di Fitzgerald, autore e sceneggiatore aggravato da problemi di salute, finanziari e con la moglie rinchiusa in un manicomio. Nel 1937 si diresse per un ultima volta a Hollywood per intraprendere ancora una volta la carriera da sceneggiatore. Sfortunatamente solo nel 1940 morì. Nel romanzo vengono approfondite anche altre figure di spicco dell’epoca come Ernest Hemingway e Humphrey Bogart. Tra le innumerevoli opere di Fitzgerald ricordiamo Il Grande Gatsby, Belli e Dannati e Racconti dell’Età del Jazz.

West of Sunset non sarà comunque il prossimo film che James Ponsoldt. Il regista statunitense sarà infatti presto impegnato a dirigere Il Cerchio, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Dave Eggers del cui cast fanno già parte Tom Hank e Alicia Vikander.