Mentre proseguono e si accumulano sempre più indiscrezioni riguardanti il cast messo su da Sylvester Stallone per il sequel di The Expendables, ecco che Jason Statham, che nel primo capitolo si vedeva ritagliare un ruolo da co-protagonista a fianco di Sly, interviene comunicando ai fan la data d'inizio delle riprese.

L'attore, intercettato da Collider durante il Toronto Film Festival, ha rilasciato infatti una lunga intervista nella quale, tra gli altri argomenti, ha affrontato anche il ritorno sul set insieme alla banda di "mercenari" capeggiata dal regista del primo episodio e protagonista Stallone, e di come l'inizio delle riprese sia decisamente imminente.

Di seguito viene quindi riportato l'estratto dell'intervista riguardante il sequel del film del 2010:
 

Sei coinvolto in The Expendables 2?
Già, Sly e tutto questo bel gruppo torneranno insieme e io sono stato invitato alla festa, e voglio proprio andarci. Ho passato davvero un bel periodo con Sly, sono davvero felice di tornare a lavorare ancora con una persona come lui.

Ti hanno informato su quando inizierai le riprese?
Si, inizieranno tra un paio di settimane. Letteralmente. E sarò con loro tra una settimana, intanto sto realizzando un film con Taylor Hackford a New Orleans intitolato Parker, e poi da lì andrò direttamente in Bulgaria. E' lì che saremo, Expendables 2 in Bulgaria.

Ci sono una serie di rumor riguardo il cast, Sly ti ha detto chi ci sarà? E' un segreto?
Non è un segreto, ma non posso darvi conferma di chi ci sarà. Comunque ogni nome possibile è stato sbandierato, voglio dire che non è rimasto fuori nessuno che non abbia realizzato qualche ottimo film d'azione e che non sia stato menzionato ad un certo punto per far parte del film, quindi a questo punto chi cavolo lo sa? (risate)

Nessuna novità dunque per quanto riguarda l'ampio cast del film, diretto da Simon West, che ad oggi vede confermati Sylvester Stallone, Jason Statham, Dolph Lundgren, Mickey Rourke, Terry Crews e Jet Li. Rimane in attesa di conferme il coinvolgimento di Jean-Claude Van Damme, Jonh Travolta, Chuck Norris, Scott Adkins e Donnie Yen. Il film uscirà il 17 agosto 2012.