Fonte: New York Post

Dopo le prime parole di Ron Howard sul possibile attore che potrebbe interpretare il protagonista della Torre Nera Roland, oggi arrivano i primi rumour sugli attori che potrebbero essere effettivamente in lizza per la parte. E uno dei due è lo stesso Viggo Mortensen che Howard riconosceva come "preferito dai fan". L'altro è Javier Bardem, che secondo il New York Post (che cita "fonti anonime") è addirittura la prima scelta per la parte. roland

A quanto pare, quindi, nonostante Akiva Goldsman sia ancora al lavoro sulla sceneggiatura del film, il casting è già in corso. Se questo venisse confermato, sarebbe comprensibile: la Universal e i produttori devono trovare un attore disposto a un coinvolgimento davvero epico. Si parla infatti di almeno cinque anni di lavorazione per il primo film, la serie tv-ponte, il secondo film, la serie tv prequel e il terzo film. 

Sembra ancora difficile che la Universal possa trovare una star come protagonista, non solo per l'impegno richiesto ma soprattutto per il cachet stellare che potrebbe volere (e tenere il budget sotto controllo sarà il problema principale di questo progetto). Sembra più probabile che alla fine si scelga un attore poco conosciuto (o televisivo), nonostante un franchise come questo abbia anche bisogno di star per attirare l'attenzione del pubblico (magari per i ruoli secondari, come accaduto nel Signore degli Anelli).

Staremo a vedere: ovviamente noi vi terremo aggiornati…

Il primo film di questo ambizioso progetto uscirà il 17 maggio 2013, distribuito dalla Universal. A produrre ci saranno Brian Grazer, Akiva Goldsman e lo stesso regista Ron Howard.

Discutiamone nel Forum Cinema