Prosegue con due nuovi progetti la carriera da sceneggiatore intrapresa da Jay Baruchel, il giovane protagonista di L'apprendista Stregone che recentemente ha esordito alla scrittura con la commedia Goon, ambientata nel mondo dell'hockey.

Baruchel ha infatti concluso un accordo per scrivere l'adattamento del fumetto della Kickstart Comics Random Acts of Violence e al tempo stesso sta ultimando le trattative per curare lo script di Exorcism Diaries prodotto dalla Summit.

Il primo progetto, tratto da un opera degli stessi autori di Jonah Hex, lo vedrà alle prese con la sanguinolenta storia di due autori di fumetti che raggiungono il successo grazie alla loro ultima creazione, Slasherman. L'entusiasmo iniziale della coppia lascerà tuttavia il posto all'orrore, una volta scoperto che la creatura possiede una vita propria ed è intenzionata a far scorrere fiumi di sangue tra i fan durante una sessione di presentazione.

Exorcism Diaries si baserà invece sul libro The Real Story Behind The Exorcist di Mark Opsanick e verrà prodotto da Roy Lee, Sonny Mallhi e Doug Davison. Il film della Summit racconterà di una reporter in cerca della verità che si cela dietro il più famoso esorcismo della storia. Scoprirà dunque che la storia non è affatto conclusa e l'esito della sua ricerca la porterà a ritrovarsi in balia della stessa entità sovrannaturale che stava cercando.

Per entrambi i progetti Baruchel collaborerà con il suo partner Jess Chabot, non rinunciando comunque a proseguire nella sua carriera da attore, come dimostra il suo recente coinvolgimento in Cosmopolis di Cronenberg oltre al suo ritorno al doppiaggio nel sequel di Dragon Trainer.