Fonte: People, Le Monde, varie

 

La notizia è di pochi istanti fa, quindi vi invitiamo a tornare tra qualche ora per ulteriori aggiornamenti.

Il Daily Mail sosteneva che Jean Reno avesse avuto un infarto mentre si trovava con la moglie a casa del cantante francese Johnny Halliday sull'isola di St. Barts, ai Caraibi.

L'attacco di cuore, secondo il quodiano, era avvenuto ieri: immediatamente caricato su un aeroplano, è stato ricoverato all'ospedale di Fort-de-France e sebbene le prime notizie parlassero di condizioni gravi Le Monde cita il direttore dell'ospedale, che sostiene che l'attore dovrebbe essere dimesso piuttosto velocemente e che era stato ricoverato in "via precauzionale". Come potete leggere sotto, il resoconto del Daily Mail era decisamente esagerato.

L'attore sessantenne ha appena terminato le riprese della Pantera Rosa 2, sequel del successo con Steve Martin. Nato a Casablanca da genitori spagnoli esiliati, Reno andò a vivere in Francia a 12 anni diventando un affermato attore sia in patria che a Hollywood.

Scorrete per le update.

Ore 22.15: Per fortuna che c'è Tmz, che ha parlato con un portavoce dell'attore. Risultato? Nessun infarto, ma solo una visita precauzionale per dei problemi di bruciori di stomaco e gastroenterite. L'attore adesso sta bene e si sta godendo la sua vacanza ai Caraibi. Complimenti al Daily Mail per le fonti 'affidabili'…

Ore 20.30: Se non fosse una questione seria, verrebbe da pensare alle solità rivalità tra inglesi e francesi. Infatti, se il Daily Mail parlava di condizioni gravi, i periodici francesi non sembrano assolutamente dello stesso avviso. Voici.fr parla infatti di condizioni buone e del fatto che presto Reno potrebbe lasciare l'ospedale, dopo che diversi esami hanno dato risultati positivi. Peraltro, il periodico sostiene che l'attore non si sentisse benissimo e che quindi sia andato in ospedale per un controllo, ma non sembra sicuro neanche che abbia avuto un infarto. In effetti, il termine utilizzato, 'malaise cardiaque', sembrerebbe indicare semplicemente dei problemi cardiaci, ma non necessariamente un infarto vero e proprio.  

 

jean reno


 

Discutiamone nel Forum Cinema.