La Universal Pictures ha annunciato la data di uscita del film di Jem and the Holograms, adattamento prodotto a basso budget dalla Blumhouse Productions della celebre serie animata. La pellicola arriverà nei cinema americani il 23 ottobre 2015. Alla regia, come noto, Jon M. Chu, regista di G.I. Joe: la Vendetta.

Vi ricordiamo che le attrici protagoniste della pellicola sono note prevalentemente per i loro lavori in televisione: Aubrey Peeples (Nashville), che sarà Jem; Stefanie Scott, che sarà sua sorella Kimber, Aurora Perrineau (Pretty Little Liars), che sarà Shana, e Hayley Kiyoko (Lemonade Mouth) che sarà Aja. Nel cast anche Juliette Lewis e Molly Ringwald, non sappiamo che ruoli avranno ma potrebbero far parte delle Misfits.

Creata da Christy Marx, la serie originale nacque come collaborazione tra la Hasbro, la Marvel e la Sunbow Productions e venne messa in onda dal 1985 per tre stagioni. Protagonista Jem, superstar alter ego di una giovane ragazza di nome Jerrica Benton che, con l’aiuto di un computer olografico chiamato Synergy, è in grado di cantare clandestinamente ai concerti rock con le sue amiche.