Solo poche settimane dopo la morte di David Prowse, ieri è scomparso purtroppo anche Jeremy Bulloch, attore che ha interpretato Boba Fett nei film della trilogia originale di Star Wars L’impero colpisce ancora e Il ritorno dello Jedi.

Nel corso delle ore sono arrivati online numerosi tributi degli attori della saga e della stessa Lucasfilm, vi riportiamo i principali da noi tradotti:

Jeremy Bulloch, la cui indimenticabile interpretazione nei panni del famigerato cacciatore di taglie Boba Fett ha stregato il pubblico fin dalla sua prima apparizione in Star Wars: l’Impero colpisce ancora nel 1980, è purtroppo venuto a mancare. Verrà ricordato non solo per la sua iconica interpretazione di un personaggio leggendario, ma anche per il suo calore e il suo spirito generoso che fa parte della sua eredità.

Jeremy Bulloch era la quintessenza del gentiluomo inglese. Un bravo attore, una splendida compagnia e così gentile nei confronti di chiunque avesse la fortuna di incontrarlo o lavorare con lui. Mi mancherà tanto, e sono grato di averlo conosciuto.

Oggi abbiamo perso il miglior cacciatore di taglie della galassia. RIP Jeremy Bulloch.

Anche Jeremy è andato – l’attore che ha reso il suo ruolo un’istantanea, misteriosa star. Ricordo la sua professionalità sul set, e alle convention si trovava davanti lunghe code di fan che volevano incontrare il loro cattivo preferito in persona. Il contrasto tra lui e Boba era notevole.

Sono molto triste nell’apprendere che Jeremy Bulloch è morto. È stata una presenza amichevole durante numerosi eventi di Star Wars a cui ho partecipato. Mando le mie condoglianze ai suoi cari.

Ho saputo purtroppo della morte di Jeremy Bulloch, un membro della famiglia di Star Wars. Non dimenticherò mai ciò che mi hai insegnato e il tempo che abbiamo passato assieme. Verrai ricordato sempre. Le convention non saranno le stesse senza di te. La Forza sarà sempre con te. RIP fratello Mando!

 

Classifiche consigliate