Joe Roth ha dimostrato di saperci fare in fatto di fiabe. I suoi recenti progetti Alice in Wonderland, Biancaneve e il Cacciatore e il Grande e Potente Oz sono stati dei successi. L'anno prossimo, poi, toccherà a Maleficent – adattamento della storia della Bella Addormentata.

Non stupisce, allora, che il producer abbia in cantiere un altro progetto ambientato del mondo delle fiabe. Secondo Deadline, infatti, Rogh produrrà per la Universal Pictures l'adattamento cinematografico di The School for Good and Evil, romanzo di Soman Chainan ambientato in una scuola in cui gli studenti sono allenati per essere eroi o villain.

Proprio come le vecchie studentesse Cenerentola, Raperonzolo e Biancaneve anche la bellissima Sophie vuole diventare una principessa. La sua migliore amica Agatha, però, sa di essere destinata a diventare una strega. Ma quando arrivano nella scuola, i loro ruoli vengono invertiti e presto scopriranno che potrebbe non essersti trattato di un errore…  

The School for Good and Evil è il primo romanzo di una trilogia, per cui è chiaro che la Universal intenda lanciare un vero e proprio franchise. Chainani scriverà lo script assieme alla sua ex-insegnante di sceneggiatura Malia Scotch Marmo (Hook).