ScreenDaily ha annunciato in esclusiva che John Cusack reciterà nella parte di projohncusacksidcontent.jpgtagonista in Cell, adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo di Stephen King.

La sceneggiatura è stata scritta dallo stesso scrittore assieme allo sceneggiatore Adam Alleca (L'ultima casa a sinistra).

I produttori sono al momento in cerca di un regista. Nel 2006 la Dimension Films aveva acquistato i diritti di sfruttamento del libro per sviluppare una pellicola diretta da Eli Roth, ma il progetto è poi finito nel dimenticatoio dopo l'abbandono del regista di Grindhouse.

Non si conoscono ulteriori dettagli sul casting o la data di uscita, ma vi terremo aggiornati. Nel frattempo, ecco la trama del romanzo:

Boston, primo ottobre. Tutto va bene. È un luminoso pomeriggio di sole, la gente passeggia nel parco, gli aerei atterrano quasi in orario. Per Clayton Riddell è il più bel giorno della sua vita. In quel preciso istante, il mondo finisce. A milioni, quelli che hanno un cellulare all'orecchio impazziscono improvvisamente, regredendo allo stadio di belve feroci. In un attimo, un misterioso impulso irradiato attraverso gli apparecchi distrugge il cervello, azzerando la mente, la personalità, migliaia di anni di evoluzione. In poche ore, la civiltà è annientata, l'homo sapiens non è mai esistito, lasciando al suo posto un branco di sanguinari subumani privi della parola. Ma questo è solo l'inizio.