Secondo quanto riportato da The Wrap John Goodman sarebbe attualmente in trattative per affiancare Helen Mirren e Bryan Cranston in Trumbo, biopic sul celebre scrittore e sceneggiatore Dalton Trumbo che verrà prossimamente diretto da Jay Roach.

Brian Cranston vestirà i panni dello sceneggiatore Dalton Trumbo, Helen Mirren sarà la giornalista specializzata in gossip del Los Angeles Times Hedda Hopper e John Goodman, se le trattative andranno a buon fine, interpreterà il produttore hollywoodiano Frank King.

Trumbo pubblicò il suo primo romanzo “Eclipse” nel 1935. Di seguito scrisse la sua prima sceneggiatura, Road Gang, film che venne diretto da Louis King. Con più di una dozzina di lavori alle spalle, ben presto Trumbo divenne lo sceneggiatore più pagato del suo tempo. La sua età d’oro iniziò a vacillare quando  il senatore Joseph McCarthy iniziò a dare la caccia ai comunisti anche in ambito cinematografico. Trumbo, insieme ad alcuni colleghi, si rifiutò di testimoniare davanti alla Commissione per le attività antiamericane e decise di fuggire in Messico. Lo sceneggiatore era ufficialmente nella lista nera ma questo non lo fermò dallo scrivere ancora. Trumbo lavorò infatti sotto pseudonimo e vinse ben due oscar per Vacanze Romane (1953) e La Più Grande Corrida (1956).

Goodman è apparso ultimamente sul grande schermo in Monuments Men e ha prestato la voce a Hound in Transformers 4: L’Era dell’Estinzione.